Creazioni artistiche in cucina

Invito alle Giornate Creative dal 26 al 30 dicembre 2025 a Lundo/Comano Terme, Trentino

Nel periodo Natalizio, ogni anno si svolgono le cosiddette Giornate Creative nell’Oasi di Sole a Lundo. In questi giorni esploriamo l’effetto della concezione mentale sull’opera d’arte. Per la partecipazione non è richiesta nessuna preconoscenza ed i partecipanti possono scegliere tra le diverse arti, come la musica, la pittura, la pratica dello yoga e quest’anno, anche la cucina.

La squadra della Cucina di Ricerca a Lundo invita quindi tutte le persone interessate a partecipare alle Giornate Creative. Prepareremo insieme un elemento della cena e, attraverso questo lavoro comune, impareremo anche a conoscere i principi della dieta vegetariana olistica. Il programma nel dettaglio:

  • ore 15.00 Lavoro artistico in cucina, con lo yoga oppure dipingere
  • ore 17.00 Pratica yoga semplice per tutti
  • ore 18.00 Cena Vegetariana
  • ore 19.00 Conferenza serale

Scarica qui la locandina dell’evento.

È possibile iscriversi, inviando un’e-mail a:

info@yoga-und-synthese.de oppure info-cucinalundo@libero.it

Sia il sapere dell’alimentazione, come anche il senso estetico per la preparazione e la composizione armonica di un pasto, possono essere continuamente estesi. Lo sviluppo dell’essere umano nel corso di una vita non deve mai rimanere in stallo. Non può nemmeno arrivare a una fine, a un punto dove tutto potrebbe essere raggiunto. Così anche il confronto consapevole con gli alimenti, l’arte culinaria e il comportamento alimentare sono legati a una continua estensione.

Attualmente siamo all’inizio di un’epoca da crescente spiritualità. Molte persone avvertono un anelito ineludibile verso una nuova dimensione dell’esperienza. Alla vita si deve infondere un senso più alto, e pertanto deve essere arricchita con un contenuto più profondo. Dalla malinconia della quotidianità, l’anima umana ambisce quasi inconsapevolmente a forme più libere della percezione, dell’esperienza interiore e alla fine alla realizzazione di un senso nella vita. … Così anche l’accezione dell’alimentazione deve crescere in modo tale da toccare la natura interiore dell’essere umano.

Heinz Grill, L’alimentazione e la forza donatrice dell’uomo, pag. 51

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su